MotoGp, Pol Espargaro mette le cose in chiaro: “non mi arrabbierò se Pedrosa dirà che la KTM è un ferro vecchio”

SportFair

Il pilota spagnolo ha parlato del test che svolgerà Pedrosa a Jerez, sottolineando che non si arrabbierà nel caso in cui il connazionale non sarà convinto della KTM

Dani Pedrosa è pronto a debuttare in sella alla KTM in occasione del test privato in programma a Jerez la prossima settimana, due giorni importanti in cui lo spagnolo si farà una prima idea sulla moto austriaca.

pedrosa
AFP/LaPresse

Sarà un esame importante soprattutto per Pol Espargaro, alquanto impaziente di sentire l’analisi dell’ex rider della Honda: “mi piacerebbe sentire le sue prime reazioni quando scenderà dalla moto, quel primo impatto è il più importante” le parole di Polyccio a Motorsport.com. “Dopo tutto, ho fatto questa moto con il mio compagno di squadra, il test team e gli ingegneri. Per me è come un esame, se Dani dice che la moto è un ferro vecchio non la prenderò male, perché fa tutto parte di un processo di apprendimento. Con Dani puoi seguire due percorsi: èuò portarci una messa a punto straordinaria, anche se questo è complicato, visto che guida in maniera unica, oppure può portarci molte informazioni dalla Honda per migliorare la nostra moto. Io sarei più incline a questo secondo percorso, Dani è uno dei migliori a mettere a punto la moto, ma la KTM capirà più cose sapendo come funziona la Honda“.

Condividi