Il sindaco di Jerez ha annunciato ieri che l’ex Dry Sack è adesso la curva Pedrosa, uno splendido riconoscimento per l’ex pilota della Honda

Serata speciale quella di ieri per Dani Pedrosa, il sindaco di Jerez infatti ha reso noto di aver intitolato la curva 6 all’ex pilota della Honda ritiratosi al termine della scorsa stagione. Prima chiamata Dry Sack, quel punto del circuito spagnolo è stato reso famoso dal contatto avvenuto tra Michael Schumacher e Jacques Villeneuve nel 1997, incidente che permise al canadese di vincere il titolo di Formula 1.

Oggi quella curva si chiama Dani Pedrosa, un omaggio della città di Jerez ad un pilota che detiene il record di podi consecutivi su questa pista, ben dieci dal 2005 al 2014, a cui va aggiunta la vittoria del 2017. “Jerez ti ringrazia per gli indimenticabili momenti di gioia e per le vittorie che ci hai regalato su questo circuito che tanto ami – le parole del sindaco Mamen Sanchez con questo tributo ti restituiamo solamente una piccola parte di quello che ci hai donato“.