LaPresse/Reuters

In un video all’apparenza pubblicato e poi rimosso, Mario Balotelli avrebbe rivolto un attacco durissimo ai compagni del Nizza e all’allenatore Vieira

Mario Balotelli sarebbe arrivato al punto di rottura, in tutti i sensi. L’attaccate Italia sarebbe ormai stufo della situazione al Nizza, attualmente 7° con 25 punti in classifica e a -4 dalla zona Champions, ma che in stagione sta mantenendo un gioco davvero altalenante. La stampa francese riporta di un particolare video, pubblicato su Twitter e poi rimosso, nel quale si può vedere Mario Balotelli discutere animatamente con l’allenatore Patrick Vieira a proposito della scarsa qualità di gioco e del livello dei compagni: “non leghiamo due passaggi, è difficile giocare così. Non ho parole, in tutto ho avuto solo quattro buoni passaggi in venti minuti di lavoro. Oggi, ad esempio, ho mandato la palla alta, cosa che non va bene. Mi sono arrabbiato perché voglio segnare e loro mi dicono: ‘la prossima volta andrà bene’. No: sbagli? Ti arrabbi. (…) Voglio tornare a giocare nei club di alto livello”.

All’ultima frase sarebbe arrivata la risposta di Vieira: “lo so ma è ancora possibile, però hai bisogno dell’aiuto dei tuoi compagni di squadra, e per ottenere quell’aiuto devi essere un esempio, devi essere colui che mostra agli altri che per fare bene, devi essere coinvolto”. A breve uscirà uno speciale sullo stesso Vieira nel quale potrebbero venir fuori nuovi sviluppi sulla vinceda. Una cosa è certa: il futuro di Balotelli è lontano dal Nizza.