“La Lazio è una Ferrari ingolfata?” Inzaghi ha la soluzione per uscire dalla crisi

SportFair

Simone Inzaghi incassa la fiducia del presidente della Lazio Lotito e del ds Tare, adesso però deve rispondere sul campo

La Lazio una Ferrari ingolfata? Sarà mia premura far esprimere a pieni giri questa squadra“. Così il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi commenta le parole del presidente Claudio Lotito, che ieri ha paragonato la sua squadra a una Ferrari con il motore ingolfato. “Le parole di Lotito e di Igli Tare sono state belle, ma non ne avevo bisogno perché percepisco la loro vicinanza ogni giorno“, sottolinea Inzaghi alla vigilia della sfida di campionato con la Sampdoria.

LaPresse/Alfredo Falcone

Nell’ultima settimana si è parlato e scritto troppo, ma ho la fortuna di conoscere l’ambiente di Roma essendo qui da venti anni. Al Bentegodi abbiamo ribaltato la gara e se il palo colpito da Immobile fosse entrato in gol, la settimana sarebbe stata diversa anche nei giudizi della stampa. Avremmo meritato la vittoria a Verona, ma abbiamo portato a termine una buona analisi della situazione“, spiega ancora il tecnico. “Insieme alla società abbiamo condiviso l’idea del ritiro: non è stato punitivo, ma utile per svolgere un’analisi per trovarci insieme e capire. Ci siamo focalizzati su ciò che non è andato, sapendo che siamo ad un punto dal quarto posto. Abbiamo passato la fase a gironi di Europa League con due giornate d’anticipo, ma siamo ambiziosi come è giusto che sia e vogliamo migliorarci“. Il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions resta un obiettivo: “Ma non dobbiamo essere ossessionati da quest’obiettivo e dobbiamo vivere tranquillamente, altrimenti non ci giocheremo liberi mentalmente“. (Spr/AdnKronos)

Condividi