Allegri
Marco Alpozzi/LaPresse

Cristiano Ronaldo osserverà un turno di riposo durante le feste natalizie, il tecnico della Juventus Allegri ne ha parlato in conferenza stampa

Massimiliano Allegri ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista della gara che la sua Juventus affronterà domani sera contro la Roma. L’annuncio più importante da parte del tecnico bianconero, è relativo alla presenza di Cristiano Ronaldo, il quale sarà presente al centro dell’attacco dal primo minuto: “Domani Cristiano gioca. Poi salterà una delle prossime due partite. Pjanic non riposerà, è un giocatore con caratteristiche uniche in rosa. Chiellini gioca sicuro, devo ancora decidere l’altro difensore centrale. Cuadrado è in Germania per capire se deve essere operato. A centrocampo abbiamo 5 giocatori a disposizione che farò ruotare nelle prossime tre partite. Capitolo difensori: domani giocano De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa“.

Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

Passando all’analisi dell’avversaria, Allegri ha posto l’accento sulle qualità della rosa di Di Francesco: “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida. L’unica rimasta in Champions insieme a noi. In tanti si aspettavano di più, ma rimane comunque Juve-Roma, una partita molto difficile. Veniamo da un’ottima settimana di lavoro. Domani non dovremo sbagliare l’impatto con la partita, perchè la Roma ha qualità individuali per far male. Di Francesco ha dimostrato di avere tutte le qualità per far bene, e sono sicuro anche quest’anno lo dimostrerà“.