Fabio Ferrari/LaPresse

La Juventus vola anche su Instagram, l’account del club bianconero sta sbaragliando la concorrenza in Italia

Venti milioni di followers. È questo il traguardo raggiunto oggi dal profilo ufficiale della Juventus su Instagram. Straordinario perché, al di là della cifra tonda, di per sé decisamente consistente, racconta una crescita esponenziale del club sul social media al momento più popolare. Dal 1° luglio scorso la Juventus è la squadra di calcio europea che ha fatto registrare sia la maggior crescita assoluta, (+ 9,97 milioni) che la maggior crescita percentuale (+ 99,57%) del numero di followers e già ad agosto, superando i 14,2 milioni, si era posizionata al quarto posto tra le squadre di calcio più seguite, dopo Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Non è tutto: il bianconero domina su Instagram anche in termini di average engagement rate, ovvero la quantità di interazioni in rapporto al numero di followers (fonte CrowdTangle). Sempre considerando lo stesso arco temporale, si contano 5 miliardi di impression, vale a dire il numero di volte che i contenuti sono stati visualizzati, e oltre 860 milioni di reach, ovvero il numero di utenti raggiunti (fonte Iconosquare). A novembre, inoltre, i 55,2 milioni di interazioni generate, hanno collocato il profilo della Juventus al primo posto tra tutti i team sportivi, non solo calcistici, del mondo (fonte @DeporFinanzas). (Spr/AdnKronos)