cristiano ronaldo
Alfredo Falcone/LaPresse

La Juventus rinnova e modifica i termini della partnership commerciale con Adidas: l’accordo prevede un corrispettivo minimo di 408 milioni di euro!

La Juventus ha reso noto il prolungamento e la modifica dell’accordo commerciale con Adidas. Il brand di abbigliamento sportivo e la squadra di calcio hanno rinnovato la loro partnership, prolungando il contratto dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2027 ed aumentando il corrispettivo totale minimo, che ora ammonta a ben 408 milioni di euro.

Da non sottovalutare l’ascendente che Cristiano Ronaldo, con il suo arrivo a Torino, ha ottenuto sul contratto appena rinnovato tra Adidas e Juventus. Il marchio a tre strisce infatti ha voluto versare 15 milioni di bonus nelle casse dei bianconeri per la visibilità ottenuta grazie all’acquisto di CR7.  “In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, – si legge nella nota ufficiale – Adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020”.