Grave incidente per Samuele Manfredi, il giovane talento del ciclismo su pista in coma farmacologico

SportFair

Samuele Manfredi è stato coinvolto in un brutto incidente stradale, la giovane stella del ciclismo su pista ricoverata in codice rosso

Samuele Manfredi è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale di Pietra Ligure con un grave trauma cranico dopo un brutto incidente in bici. Il giovane talento del ciclismo su pista italiano è rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto mentre si stava allenando sulle strade a Toirano (vicino Pietra Ligure, suo paese d’origine).

A dare notizia dell’incidente di Samuele Davide Cassani su Twitter. “Prima Paolo Simion, poi Samuele Manfredi. Altri due corridori coinvolti in brutti incidenti mentre si allenavano. Tutti i giorni leggo di ciclisti investiti da automobilisti. Non si può andare avanti così“: ha scritto il ct della Nazionale azzurra sui social.

Il 18enne, che si trova ora in coma farmacologico, ha vinto in questa stagione l’argento negli Europei su pista juniores nell’inseguimento a squadre e l’oro agli Europei su pista nell’inseguimento individuale.

Condividi