F1, Wolff rende onore a Valtteri Bottas: “senza di lui non avremmo vinto i due titoli mondiali”

SportFair

Il team principal della Mercedes ha parlato della stagione del finlandese, attribuendogli grandi meriti per la vittoria di entrambi i titoli mondiali

I due titoli mondiali vinti dalla Mercedes nel 2018 portano la firma anche di Valtteri Bottas, fondamentale secondo Toto Wolff per avere la meglio sulla Ferrari.

photo4/Lapresse

Il team principal del team campione del mondo non ha dubbi su questo, come confermano le sue parole al magazine britannico Autosport: “senza Valtteri non avremmo vinto il campionato piloti o il campionato costruttori, trovare il giusto equilibrio tra l’avere due piloti alfa in macchina, che sono in grado di spingersi l’un l’altro, mantenendo ugualmente una dinamica positiva all’interno del team, un ambiente di lavoro produttivo, è la chiave. Valtteri, anche malgrado la sfortuna non ha mai permesso che lo spirito e la mentalità all’interno del team si riducessero. Ci sono piloti che quando sanno che non vinceranno il campionato diventano negativi e non portano più nulla, lui invece è rimasto positivo, ha sostenuto il lavoro del gruppo e ha mantenuto un livello alto, per questo dico che ha contribuito al doppio successo. Dopo Baku avrebbe potuto essere in testa, certamente quando sai di non poter lottare per il titolo con in mano una Mercedes non è facile da digerire. Lui diceva ‘Sto bene’ perché è un combattente, ma l’impatto c’è stato. Però è rimasto positivo perché questo non influenzasse negativamente la squadra. Ora deve solo ricaricare le batterie per il prossimo campionato“.

Condividi