F1, la Force India già pazza di Lance Stroll: “al simulatore ha già raggiunto il livello di Ocon”

SportFair

Il team principal Szafnauer ha analizzato l’impatto di Stroll con la Force India, rimanendo entusiasta dei suoi risultati al simulatore

L’avventura di Lance Stroll in Force India è iniziata meglio del previsto, considerati i risultati ottenuti dal canadese sia in pista che al simulatore.

Photo4 / LaPresse

Proprio in riferimento a quest’ultimo, il team principal Szafnauer ha sottolineato al podcast della F1 “Beyond the Grid” di essere rimasto impressionato dai tempi ottenuti dal figlio di Lawrence, nuovo patron del team: “Lance si è goduto il suo tempo nell’abitacolo, ci ha detto che riesce a fare quello che vuole in macchina e questo è positivo. Siamo rimasti davvero impressionati da Lance. Ci aveva già impressionato al simulatore, è stato molto veloce tanto da pareggiare il livello di Esteban. Speravamo solo che il ritmo che aveva mostrato al simulatore si potesse confermare in pista ed è stato così, perché è stato molto veloce. Vediamo un grande potenziale in lui e lavoreremo per sperare di insegnargli alcune cose sugli pneumatici, come gestirli per fare in modo che siano veloci per tutto lo stint. Inoltre dovremo aiutarlo a fare meglio in qualifica. Ci sembra che abbia delle grandi capacità, è veloce e di solito è molto bravo alla partenza e nel primo giro, quindi non vediamo l’ora di lavorare con lui“.

Condividi