F1, Raikkonen senza rimpianti: “ho già lasciato la Ferrari una volta, ma in questa occasione…”

SportFair

Il pilota della Ferrari ha analizzato la sua avventura in Ferrari, sottolineando come si trattasse del momento giusto per andare via

Tanti ricordi, un titolo mondiale e tanta voglia di continuare a stupire. Kimi Raikkonen chiude la porta al passato, concentrandosi sul presente e sul futuro che, per i prossimi due anni, sarà ancora in Formula 1.

RAIKKONEN
photo4/Lapresse

Il pilota finlandese si è raccontato ai microfoni di Sky Sport, parlando all’interno di uno speciale a lui completamente dedicato. Un modo per esaltare la sue esperienza a Maranello, con un occhio su quella che sta per cominciare in Alfa-Sauber: “ho già lasciato una volta la Ferrari, non è una cosa nuova per me. Quelle erano circostanze diverse, questa è una storia completamente differente. Era arrivato il momento di fare qualcosa di diverso, e sono davvero ansioso di ricominciare. Fa tutto parte della vita, affrontare nuove sfide. E sarà così per tutti, per me, per la Ferrari. Avremo dei bei ricordi insieme perché con loro ho vinto un mondiale. È una cosa che non succede spesso, sono entrato in un gruppo speciale di persone. Abbiamo anche vinto due mondiali costruttori, è stato fantastico. Ovviamente ci sono stati momenti meno belli, ma fa parte del gioco, ci sono anche quelli. E passati quelli, esserci è ancora più bello. E vediamo cosa succederà in futuro”.

Condividi