F1, non ci sarà il consueto pranzo di Natale organizzato dalla Ferrari: il motivo è… commovente

SportFair

Bocche cucite in casa Ferrari circa la decisione di non organizzare il pranzo di Natale, ma trapelano alcune indiscrezioni che fanno emozionare

La notizia era già nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il consueto pranzo natalizio organizzato dalla Ferrari non si terrà, dunque non ci sarà l’incontro tra il board della scuderia di Maranello e i giornalisti.

LaPresse/Photo4

Niente bilancio stagionale, niente auguri e niente presentazione di new-entry nell’organigramma del team, solo silenzio per gli uomini in rosso al termine di un anno davvero travagliato non solo dal punto di visto sportivo, ma soprattutto da quello emotivo. La morte di Marchionne ha toccato l’intero team e, anche se non è stato confermato, potrebbe essere proprio questo il motivo della mancata organizzazione del pranzo di Natale, un modo per rispettare la scomparsa del presidente avvenuta lo scorso luglio, come accadde del resto anche nel 1988 a pochi mesi dalla morte del fondatore Enzo. La scuderia di Maranello dunque dà appuntamento al 2019, un anno che gli uomini in rosso sperano sia completamente diverso da quello che sta per chiudersi.

Condividi