alonso
AFP/LaPresse

Il CEO della McLaren ha reso noto come Fernando Alonso potrebbe entrare nuovamente nell’abitacolo della monoposto McLaren di Formula 1

Colpo di scena in casa McLaren, Fernando Alonso infatti potrebbe essere il primo a guidare la MCL34  in occasione dei test di Barcellona. Dopo aver dato l’addio al circus al termine della scorsa stagione, lo spagnolo avrebbe già l’opportunità di rientrarci, dando un primo feedback sulla macchina 2019 a Sainz e Norris.

LaPresse/PA

Una notizia davvero sorprendente, confermata anche da Zak Brown, CEO della scuderia di Woking: “abbiamo parlato di test e questo è un tema di cui riparleremo durante l’inverno, abbiamo bisogno di analizzare il nostro programma, ma avere la sua esperienza in macchina sarebbe davvero una grande cosa. Prima però dovremo assicurarci che i nostri due nuovi piloti abbiano tutto il tempo necessario per impratichirsi con la nuova macchina e poi vedremo. Penso che Alonso guarderà non solo ciò che farà la McLaren, ma scambierò spesso delle opinioni con lui, magari non tutti i giorni ma molto spesso. Per esempio ha voluto seguire come si stava comportando la nostra GT3 ad Abu Dhabi, mandandomi degli appunti. Sicuramente ci seguirà con interesse, per il semplice fatto che Fernando è ancora parte della nostra famiglia“.