Equitazione – A Pontedera il Campionato Italia Indoor e Master

SportFair

Il campionato Italia indoor e Master di equitazione si disputerà a febbraio a Pontedera

La prossima stagione agonistica del salto ostacoli parte subito con una marcia in più e lo fa da Pontedera, negli impianti de Lo Scoiattolo, che dall’1 al 3 febbraio ospiteranno la prima manifestazione di interesse federale per la disciplina del nuovo anno. La Federazione italiana sport equestri per l’inizio del 2019 ha, infatti, promosso il Campionato d’Italia indoor, che si svolgerà con formula a squadre in rappresentanza dei diversi Comitati Regionali d’Italia. Unitamente alle classifiche a squadre saranno stilate anche delle graduatorie individuali, che daranno vita al Master Italia Individuale.

Diverse le categorie di gara per le quali è prevista l’assegnazione delle medaglie di Squadra: Seniores Sport (h. 145), Seniores Gentleman Rider (altezze progressive: h. 115, h120, h.125, h130); Young rders (h. 135); Juniores (h. 125) e Children (h. 125). Ogni Comitato Regionale avrà, dunque, facoltà di iscrivere una squadra per ogni singolo comparto, per questo sarà stilata una classifica a squadre per ognuna delle categorie previste (una Senior Sport, una Senior Gentleman Rider, una Young rider e cosi via).

L’intento della Federazione con l’inserimento in calendario di questa nuova manifestazione di interesse federale è quello di sviluppare e conferire visibilità a un movimento sportivo che parte dal territorio con un’ulteriore possibilità di confronto nazionale e soprattutto di trasmettere l’idea della squadra, circostanza in cui la Fise è impegnata quotidianamente, valorizzando sempre più l’idea della funzione educativa dello sport. (Spr/AdnKronos)

Condividi