I diritti multiplatform saranno attivi in 25 paesi europei da gennaio 2019. Tutti gli eventi del Ladies European Tour saranno su GOLFTV da gennaio 2019. L’accordo include la copertura live della Solheim Cup 2019 e 2021

Discovery e il Ladies European Tour hanno siglato una partnership che vedrà GOLFTV trasmettere gli eventi più importanti del golf femminile europeo. L’accordo prevede i diritti multiplatform di tutti gli eventi del Ladies European Tour, così come le prossime due edizioni della Solheim Cup in 25 paesi europei – inclusi Danimarca, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Russia e Svezia –, che porteranno su GOLFTV ulteriori contenuti premium.

La partnership prevede che sia il Ladies European Tour che la Solheim Cup, insieme al PGA TOUR e allo European Tour, saranno trasmessi da GOLFTV, il servizio di video streaming internazionale che sarà attivo da gennaio 2019. I fan potranno seguire le migliori giocatrici e i migliori giocatori del mondo per tutto l’anno, grazie ad un portfolio in continua crescita che renderà GOLFTV la più importante destinazione mondiale di golf entertainment.

GOLFTV trasmetterà live tutti gli eventi del Ladies European Tour tra cui: l’Aberdeen Standard Investments Ladies Scottish Open, l’Hero Women’s Indian Open e il finale di stagione dell’Andalucia Costa del Sol Open de Espana, così come i Golf Sixes.

Il più grande evento a squadre del golf femminile, inoltre, sarà su GOLFTV grazie alla copertura live delle prossime due edizioni della Solheim Cup – in programma a Gleneagles, in Scozia, nel 2019 e all’Inverness Club di Toledo (Ohio, USA) nel 2021. GOLFTV trasmetterà anche una serie di contenuti on demand, inclusi highlights e momenti con le giocatrici più famose.

Alex Kaplan, President and General Manager, Discovery Golf, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Ladies European Tour nella famiglia di GOLFTV, che sarà fondamentale per diventare a tutti gli effetti la “Digital Home of Golf”. In vista del suo lancio imminente, GOLFTV continua ad arricchire il suo portfolio di contenuti ed eventi esclusivi. La nuova relazione con il Ladies European Tour sottolinea la nostra ambizione di mostrare il golf femminile su una piattaforma globale, coinvolgendo le migliori atlete del mondo ogni settimana dell’anno”.

Mark Lichtenhein, Chief Executive, Ladies European Tour, ha aggiunto: “E’ per il Ladies European Tour un’opportunità fantastica entrare nel circuito di GOLFTV. La distribuzione digitale è sempre stato un tema critico per il golf femminile, sarà quindi eccitante essere sotto lo stesso tetto di quello maschile”.

Come parte dell’accordo, Discovery avrà la possibilità di sublicenziare la copertura TV e digital del Ladies European Tour come parte di una strategia più ampia per farne crescere la visibilità in tutto il mondo.

Il portfolio di GOLFTV, che già comprende il PGA TOUR e lo European Tour, è stato potenziato dall’ingresso nel team del 14 volte campione Major Tiger Woods. GOLFTV collaborerà con Woods su diverse attività, inclusi suggerimenti su come migliorare la propria tecnica di gioco. Il nuovo format, inoltre, regalerà ai fan l’incredibile chance di avvicinarsi come mai prima d’ora alla vita privata e professionale di una vera icona di questo sport.

Ulteriori informazioni riguardo la programmazione e i contenuti di GOLFTV verranno condivisi nei prossimi giorni. I fan possono registrarsi su golf.tv per restare informati sugli ultimi aggiornamenti