Diletta Leotta si confessa in una lunga intervista, la bella giornalista sportiva alle prese con moda e cure di bellezza

Diletta Leotta, alle prese con la presentazione di una nuova linea di cosmetici alla Rinascente di Milano, racconta la sua routine di bellezza, tra Spa e moda. “Ci tengo davvero molto alla cura del mio aspetto. – ha detto la giornalista alla rivista  ‘Reve’ – Per tutti i vari impegni di lavoro sono sempre truccata e per questo voglio che la mia pelle sia sana. Tempo libero? Amo le Spa e le terme, adesso ho poco tempo libero ma appena posso fare una piccola fuga cerco di godermela in tutto. In inverni particolarmente grigi e freddi mi rifugio ogni tanto in una delle bellissime Spa degli hotel di Milano come quelle del Gallia, di palazzo Parigi o del Bulgari. Viaggi? Sono stata in Oman, un luogo affascinante, tradizionale e moderno al tempo stesso. Una meta perfetta immersa tra il deserto e il mare”.

diletta leotta
Instagram @dilettaleotta

Parlando di Milano, città in cui vive poi Diletta spiega: “oggi offre tantissimo ed è ricchissima di eventi, locali, occasioni come forse poche altre città in Europa. Nella mia geografia milanese dei punti fissi sono shopping nel quadrilatero, alla mitica Rinascente e qualche negozietto segreto nelle vie di Brera, pranzo da Il Salumaio in via a santo Spirito quando c’è il sole, drink nella terrazza del Me by Melia Hotel, cena al ristorante La Griglia di Varrone, alla Langosteria onda Finger’s e la domenica immancabilmente una pizza alla Specialità del mio amico Max. Un giro alla Fondazione Prada o ai mercatini sui Navigli è sempre consigliato”.

E con la moda che rapporto ha la Leotta? “Un ottimo rapporto grazie anche al mio lavoro che mi permette di vestire sempre con capi nuovi, moderni e freschi. – ha ammesso la giornalista – Ma devo confessarvi che quando sono a casa indosso il pigiamone e le calze. Non proprio fashion”.  “Mi ispiro e cerco di imparare dai gradi conduttori della televisione e cerco sempre di fare una sintesi tutta mia. – ha concluso la siciliana – Alle ragazze e ai ragazzi che vogliono inseguire i loro sogni consiglio di studiare sempre e di avere molta pazienza, essere coraggiosi e avere sempre chiari i propri obiettivi.”