Sci alpino – Coppa del Mondo Val Gardena: le parole degli azzurri dopo la discesa maschile

SportFair

Gli azzurri commentano la gara di discesa di Val Gardena di Coppa del Mondo maschile disputata oggi

Si parla soprattutto di Marc Gisin e della sua caduta spaventosa al termine della discesa di Val Gardena. Ecco le dichiarazioni degli azzurri.

Dominik Paris: “Dopo una caduta così (quella di Gisin n.d.r.), il mio piazzamento non conta più niente. È molto grave quando si vede una cosa del genere. Io non lo uso l’air-bag perché non mi sento di usarlo, ma è difficile dire se va meglio o peggio con l’air-bag, quando vai a 100 all’ora contro un muro e sbatti con la schiena. Prendi un colpo internamente e quella è la cosa grave. Gisin è rimasto agganciando sulla prima gobba ed è volato. Speriamo vada tutto bene“.

Christof Innerhofer: “Sembra che Kilde abbia fatto una gara a parte, eppure è strano perché non sembra la sua pista. Ha fatto davvero una gara a parte, poi sono tutti attaccati come accade spesso in Val Gardena. La gara è stata un filino strana, mi sembra strano che io, Jansrud e Janka abbiamo beccato così tanto costantemente da cima a fondo, può essere un caso come no. Io tanto meglio di così non potevo fare, forse il mio set-up era leggermente troppo aggressivo, ma non mi sembra di aver fatto male. L’incidente non l’ho visto, ora non contano decimi o centesimi, conta solo che Marc (Gisin, n.d.r.) stia bene“.

Emanuele Buzzi: “In prova ho fatto molta fatica su una pista con tanti salti e tanti dossi, dove non sono così bravo. Sono contento della mia prestazione. Non so cosa sia successo a Gisin, siamo stati fermi tanto tempo,, ma io ho cercato di pensare solo alla mia gara, come sempre quando sono su. Poi, certo, l’attesa non è mai facile. Bormio è una pista che mi si addice un po’ di più, sono fiducioso per le prossime gare perché sto sciando bene“.

Condividi