PHOTO / Philippe LOPEZ

Chris Froome svela i suoi programmi per la stagione 2019, l’ultima con la divisa del Team Sky

Il mondo del ciclismo ha avuto una forte scossa non l’annuncio dell’addio di Sky: il team di Dave Brailsford non conosce ancora il suo futuro, ma tutto lo staff è già all’opera per cercare un nuovo sponsor che permetta alla squadra di rimanere nel circuito professionistico.

Il team Sky, intanto, si chiamerà così ancora per tutta la stagione 2019, durante la quale tutti i suoi corridori saranno più motivati che mai e andranno a caccia di ottimi risultati. Chris Froome, dopo l’annuncio di Sky, ha spiegato come all’interno della squadra non sia cambiato nulla e, dal ritiro di Maiorca, ha svelato i suoi obiettivi per il 2019: “nel team non è cambiato nulla. Anzi, questa notizia ci ha dato persino una super motivazione, abbiamo grandissimi obiettivi da raggiungere il prossimo anno e vincere tantissime corse. Ho tanta fiducia che, se faremo una stagione simile alle precedenti, saremo in grado di trovare un altro sponsor. Il mio obiettivo sarà il Tour de France“, ha dichiarato alla Bbc.

Consapevole che il 2019 sarà l’ultimo anno con la divisa del Team Sky, Froome ha deciso di concentrarsi sulla cinquina francese.