LaPresse/Daniele Badolato

La Juventus è già concentrata sulla prossima finestra di mercato, i nomi sul taccuino di Paratici fanno sognare i tifosi bianconeri

Messo al sicuro il titolo d’inverno con la vittoria sulla Roma, la Juventus adesso si concentra sulle ultime due partite dell’anno, prima di lanciarsi poi sul mercato.

ramseyPur avendo una rosa ampia e fortissima, il club bianconero non vuole lasciare nulla al caso, provando a piazzare uno-due colpi per rendere ancora più competitiva la squadra di Allegri. Nel mirino di Paratici c’è da qualche giorno Aaron Ramsey, in scadenza di contratto a giugno con l’Arsenal. In base alle voci circolate nelle ultime ore, la Juventus sarebbe in vantaggio nella corsa al centrocampista gallese, sui cui hanno chiesto informazioni anche Inter e Paris Saint-Germain. I nerazzurri però tentennano sulla richiesta d’ingaggio (10 milioni a stagione, ovvero 4 in più rispetto a Icardi), mentre i parigini non sarebbero una destinazione gradita al giocatore. Per questi motivi, la Juventus pare in vantaggio nella corsa a Ramsey, che nel 2019 potrebbe andare a rinforzare il centrocampo bianconero. Un’altra idea di Paratici però per giugno è quella relativa a Isco, anche se la situazione qui è alquanto diversa. Lo spagnolo infatti costa 80 milioni, con il Manchester City già sulle sue tracce. Si tratterà di un’operazione molto complessa, in cui la Juventus ha tutte le intenzioni di lanciarsi.