Per consolidare la propria connessione con lo stile di vita sportivo e salutare, Beko è diventato Naming Partner della squadra maschile di basket del Fenerbahce per i prossimi due anni e mezzo

Beko, primo marchio in Europa per gli elettrodomestici freestanding attivo in più di 130 paesi, torna a investire nel Basket con la squadra maschile del Fenerbahce. Prima di firmare questo accordo di due anni e mezzo con il club gialloblu, Beko ha dato il suo nome per otto anni alla Turkish Basketball League ed è stato sponsor della European Basketball Championship.

Alla cerimonia in cui è stata siglata la partnership, tenutasi all’Ülker Sports and Event Hall, hanno partecipato Ali Y. Koç, Semih Özsoy e Zeljko Obradovic, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Coach del Fenerbahce, il Presidente del Koç Holding Durable Goods Group Fatih Kemal Ebiçlio?lu e il CEO di Arçelik Hakan Bulgurlu.

A seguito del nuovo accordo, la denominazione ufficiale del team è diventata Fenerbahce Beko. Le star della squadra, inoltre, indosseranno delle uniformi (sia in campionato che in Eurolega) che sul torace mostreranno il logo dell’azienda.

Grazie a questa collaborazione, Beko aspira a comunicare la sua iniziativa globale contro l’obesità infantile Eat Like A Pro a una grande audience, combinando i valori dello sport con la responsabilità sociale.

Semih Özsoy, Fenerbahçe Sports Club Vice President, ha dichiarato: “Il Fenerbahce Sports Club, a cui fanno riferimento nove squadre tra cui quelle di calcio, basket e pallavolo, rappresenta il polo sportivo maggiormente dinamico della Turchia. La nostra squadra di basket è un orgoglio per il paese, in quanto è uno dei brand più importanti nel mondo dello sport e che ha raggiunto grandi risultati sia in territorio nazionale che in Europa. Siamo entusiasti di collaborare con Beko, marchio di livello globale e anch’esso patrimonio del paese, con il quale scriveremo sicuramente nuove storie di successo”.

Sottolineando come Beko sia un appassionato sostenitore dello sport ormai da diverso tempo con l’obiettivo di educare le nuove generazioni ad uno stile di vita sano, il CEO di Arçelik Hakan Bulgurlu ha aggiunto: “Con Beko abbiamo iniziato a supportare il Basket nel 2006, sponsorizzando la Turkish Basketball League per 8 anni e diversi tornei di basket internazionali. In ottica di valorizzare la popolarità di entrambi i brand e di influenzare positivamente le masse, la partnership con il Fenerbahce simboleggia un passo molto importante”.

Bulgurlu ha chiarito che la nuova naming partnership si concentrerà sull’iniziativa globale dell’azienda che combatte l’obesità infantile Eat Like A Pro ed ha così continuato: “Il Fenerbahce è protagonista sia in campo nazionale che in Eurolega, la competizione europea di basket più famosa al mondo. L’Eurolega viene trasmessa in cinque continenti e sta diventando sempre più popolare, ogni partita di questa competizione viene vista infatti da circa due miliardi di persone. Come ambasciatori di Eat Like A Pro, anche grazie a questi numeri, le stelle del Fenerbahce assumeranno un ruolo molto importante durante le loro trasferte europee”.

Durante la conferenza stampa che ha sancito l’accordo, il Coach del Fenerbahce Željko Obradovi? ha più volte affermato che, in quanto appassionato supporter del Basket, la partnership con Beko rappresenta una grande opportunità. In merito, Obradovic ha dichiarato: “Vincere le partite è importante tanto quanto mobilitare le folle grazie al potere dello sport. Ci siamo presi un’enorme responsabilità nel diventare gli ambasciatori di Eat Like A Pro. I nostri giocatori faranno da modelli per le nuove generazioni, in quanto vogliamo far conoscere a tutti questa fantastica iniziativa”.

Eat Like A Pro:

Dal 2017, tramite Eat Like A Pro, Beko vuole supportare i propri clienti nel condurre uno stile di vita più salutare e ambisce al promuovere le buone abitudini alle generazioni future.

Le ricerche hanno rivelato che il fenomeno dell’obesità è raddoppiato rispetto al 1980. I dati relativi all’obesità infantile, in particolare, sono allarmanti: ben 40 milioni di bambini sotti i cinque anni, infatti, sono sovrappeso o obesi. Entro il 2025, questo numero potrebbe raggiungere i 70 milioni.

L’obesità è causa di seri problemi per la salute, tra cui malattie cardiovascolari, pressione sanguigna alta, diabete e cancro. L’obesità, inoltre, danneggia la fiducia in se stessi e influisce negativamente sui processi di socializzazione.

Tra i principali motivi dell’obesità infantile, sono inclusi l’abuso di alimenti che contengono alti quantitativi di grassi o zuccheri (es. bibite gasate), l’utilizzo sempre minore di cibi freschi e la mancanza di una sufficiente attività fisica.

Beko ambisce ad aumentare la consapevolezza dell’obesità, a promuovere le sane abitudini alimentari tra i bambini e a supportare i genitori con la campagna Eat Like A Pro.

Per maggiori informazioni su Eat Like A Pro, visita www.beko.com/eatlikeapro