La Roma Appia Run si conferma una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse
Sono già aperte le iscrizioni per la XXI edizione della Roma Appia Run. domenica 28 aprile 2019 è il gran giorno della Roma Appia Run, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 km, organizzata da Acsi con la collaborazione di Acsi Italia Atletica e di Acsi Campidoglio Palatino.
Giunta alla 21esima edizione, la Roma Appia Run si conferma una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, e anche quest’anno si comporrà di quattro prove: agonistica km 13: riservata ai tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni e possessori di Run card, purché in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva e che alla data del 28 aprile 2019 abbiano compiuto il 18esimo anno d’età.
C’è poi la prova non competitiva di 13 km aperta a tutti, la non competitiva 4 km: aperta a tutti. Fulmine dell’Appia: prove di velocità per i bambini, in programma il 27 aprile 2019 alle ore 15 sempre allo Stadio delle Terme di Caracalla. (Int/AdnKronos)