Atletica, via alle iscrizioni per la XXIª edizione della Roma Appia Run

SportFair

La Roma Appia Run si conferma una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse

Sono già aperte le iscrizioni per la XXI edizione della Roma Appia Run. domenica 28 aprile 2019 è il gran giorno della Roma Appia Run, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 km, organizzata da Acsi con la collaborazione di Acsi Italia Atletica e di Acsi Campidoglio Palatino.

Giunta alla 21esima edizione, la Roma Appia Run si conferma una delle più prestigiose gare dell’intero panorama podistico capitolino, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, e anche quest’anno si comporrà di quattro prove: agonistica km 13: riservata ai tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni e possessori di Run card, purché in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva e che alla data del 28 aprile 2019 abbiano compiuto il 18esimo anno d’età.

C’è poi la prova non competitiva di 13 km aperta a tutti, la non competitiva 4 km: aperta a tutti. Fulmine dell’Appia: prove di velocità per i bambini, in programma il 27 aprile 2019 alle ore 15 sempre allo Stadio delle Terme di Caracalla. (Int/AdnKronos)