ROBIN HILL

ALPI per Valextra: il legno ALPI Sottsass arreda la nuova boutique Valextra a Miami

Il disegno dinamico e leggero del legno ALPI Sottsass definisce lo spazio della nuova boutique Valextra a Miami progettata dallo studio americano Aranda\Lasch.

Il legno ALPI Sottsass nella sua variante cromatica grigia, valorizza la parete espositiva del negozio che rappresenta il punto focale di tutto il progetto votato a raccontare le radici milanesi del marchio di lusso, ricreando un’ambiente in cui si respira l’eleganza discreta della città meneghina.

La parete disegnata come una “quinta” sovrapposta si sviluppa in moduli geometrici che richiamano la conformazione dei cristalli e minerali , valorizzati dal pattern del legno ALPI Sottsass, creando un effetto estetico e strutturale contemporaneo ed unico che accoglie le creazioni della maison.

Il progetto evidenzia i linguaggi espressivi ed estetici dei legni ALPI che, grazie alla loro versatilità e ampiezza di gamma, diventano uno strumento al servizio del mondo del progetto incontrando i valori e le necessità di importanti aziende e progettisti del settore.