Terminate le seconde prove libere sul circuito di Valencia, le dichiarazioni di Andrea Iannone: il pilota della Suzuki si professa soddisfatto
Le seconde prove libere del Gp di Valencia si sono disputate sotto la pioggia battente che ha flagellato il circuito Ricardo Tormo questo venerdì. Il tempo più veloce è stato segnato da un sorprendente Danilo Petrucci, seguito da Marc Marquez e da Valentino Rossi. Subito dietro i tre piloti più veloci spunta Andrea Iannone, che si è dichiarato soddisfatto di quanto ottenuto oggi.
“E’ stata una giornata molto complicata date le condizioni meteo. – ha spiegato il pilota italiano della Suzuki a Motorsport – C’era molta acqua in pista, ma abbiamo lavorato bene e migliorato il feeling con la moto. Ancora non basta, dobbiamo fare altri piccoli passi avanti, vedremo domani”. “Siamo riusciti a capire determinate cose. – ha continuato il motociclista di vasto – Domani cercheremo di proseguire il lavoro fatto oggi. Restiamo positivi, siamo sulla giusta strada. I problemi attuali sono in frenata ed in inserimento. Bisogna far curvare la moto meglio, ma abbiamo un buon grip al posteriore. Abbiamo utilizzato solo un set di gomme, quelle del mattino, ed è un aspetto positivo”.
“Le condizioni sono al limite ma accettabili. In curva 8 si creano delle pozzanghere molto grandi, ed anche in rettilineo, ma questo vale per tutti. La pista in ogni caso drena rapidamente, – ha concluso Iannone – ma la visibilità è bassa se stai dietro anche se il nostro obiettivo è quello di stare davanti”.