Moto2 – Luca Marini ed il problema alla spalla, dai consigli di Vale alla follia di Marquez: “Marc è un po’ matto”

luca marini AFP/LaPresse

Luca Marini ed il dolore alla spalla: i consigli del fratello Valentino Rossi e quel paragone con Marc Marquez

Giornata positivissima per Luca Marini: il fratello minore di Valentino Rossi, dopo la vittoria di due settimane fa a Sepang, ha conquistato oggi la pole position del Gp di Valencia. Un ottimo traguardo per il giovane pilota dello Sky Racing Team, che rimane però con i piedi per terra in vista della gara di domani.

luca marini

AFP/LaPresse

Un risultato ancor più soddisfacente se si pensa che Marini lotta con un fastidioso dolore alla spalla, per il quale in inverno si opererà: “io ho parlato con mio fratello fin dall’inizio dell’anno, sicuramente abbiamo cercato di concentrarci maggiormente su correggere le cose che sbagliavo, lui mi chiede tante cose a casa e mi dà tanti consigli e avere una persona così esperta come lui è grandioso, io cerco sempre di trovare sempre qualcosa da imparare, anche solo ascoltandolo mentre parla con altri piloti“, ha affermato Luca in conferenza stampa.

luca marini

AFP/LaPresse

Non poteva mancare un commento su quanto accaduto oggi a Marquez: “sinceramente non saprei, lui è un po’ un matto ma fa bene, io non cambio la mia opinione, la mia spalla non è in buone condizioni, sento dolore ogni giorno non solo quando guido, il dolore è esagerato anche quando mi sveglio al mattino e non voglio dovermi preoccupare di questo anche la prossima stagione quindi farò l’intervento senza problemi, sarà un intervento difficile, ma sono qui per fare le cose giuste e prepararmi all’anno prossimo nel modo giusto“, ha concluso.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35211 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery