X Factor – Martina Attili porta l’inline sul palco con “Pattinaggio Creativo”

SportFair

L’Inline sul palco di X Factor con “Pattinaggio Creativo”, grazie all’esibizione di Martina Attili

Il pattinaggio artistico inline è sbarcato ieri sul palco di X Factor grazie alla coreografia ideata da Simone Ferrari. Il gruppo ‘Pattinaggio Creativo’ coordinato da Marta Bravin e di cui fanno parte le atlete della Federazione italiana sport rotellistici Paola Amati, Alice Bonetti, Martina Rota, Alessia Mangiarano, Bogdana Semiryakhzo, Caterina Andermarcher e la neo campionessa mondiale Chiara Censori, si è esibito durante la canzone di Martina Attili che a sua volta è stata una pattinatrice (per la società sportiva romana Divino Amore Insieme) e che gareggia nella categoria under del giudice Manuel Agnelli.

Il gruppo ‘Pattinaggio Creativo’ ha già collaborato con Kylie Minogue e Mika. “È stato una grande sinergia tra show e pattinaggio. Per noi il palco di X Factor è stata una grande opportunità per dimostrare come questo sport possa essere anche spettacolo e mi auguro possa dare visibilità ad una disciplina che sta dimostrando di potersi adattare a piazze, teatri, concerti“, ha detto Bravin, coordinatrice ed allenatrice del team.

La partecipazione a X Factor si inserisce un percorso di diffusione del pattinaggio artistico inline fortemente voluto a livello federale con una commissione ad hoc di cui fa parte la stessa Bravin e coordinata dalla pluricampionessa mondiale della specialità, Silvia Marangoni: “Le occasioni come queste permettono al pattinaggio di essere sotto i riflettori e di essere protagonista facendosi conoscere anche ai tanti giovani che guardano questo programma -ha spiegato-. Ringrazio il presidente della federazione Sabatino Aracu che ha fortemente voluto questa commissione ed ha sempre dimostrato sensibilità ed attenzione per l’inline consapevole delle suo enormi potenzialità“. (Spr/AdnKronos)

Condividi