Italia-Usa, la probabile formazione degli azzurri: quanti cambi in vista per Roberto Mancini

SportFair

Ultima partita del 2018 per la Nazionale italiana che affronta gli Stati Uniti in amichevole a Genk, tanti cambi di formazione per Mancini

La Nazionale italiana si prepara per l’ultimo appuntamento di questo deludente 2018, caratterizzato dall’assenza ai Mondiali di Russia e dalla mancata qualificazione alle Final Four di Nations League.

Mancini
Jennifer Lorenzini/LaPresse

Gli azzurri chiuderanno i propri impegni a Genk, dove affronteranno in amichevole gli Stati Uniti con molte defezioni. Il ct Mancini ha rispedito a casa alcuni propri titolarissimi, preferendo schierare contro gli statunitensi una squadra giovane e pimpante, con qualche debuttante da mettere alla prova. In porta spazio per Sirigu, con davanti a sè una linea a quattro formata da De Sciglio, Bonucci, Rugani ed Emerson Palmieri. Verratti agirà da regista a centrocampo, con Barella e Sensi ai propri lati. In attacco infine dovrebbe essere Lasagna la punta centrale, mentre Berardi e Grifo agiranno sulle fasce.

Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo.

Condividi