Fashion must have 2018: sporty style!

SportFair

Sport e glam, una fusione mai vista prima

La moda 2018 apre indubbiamente le porte allo sport: Cosa ti piace di più praticare? Sei una ragazza che ama il pugilato e le arti marziali, o preferisci sport più classici come la pallavolo e il tennis? Quest’anno troverai capi che si ispirano a molteplici attività sportive, anche se le idee fashion che spopolano maggiormente sono legate al mondo del volley, del baseball americano, della bicicletta e del pattinaggio (sul ghiaccio e non).

Di seguito potrai trovare i nostri fashion tips per scoprire i pezzi che non possono mancare nel tuo armadio!

Gli sport d’ispirazione:

  • Il baseball:

Uno degli sport più amanti negli Stati Uniti d’America, il baseball, non passa mai di moda!

Non si era mai visto nella fashion industry una produzione di giacchette,  bomber e t-shirt da baseball come in questo periodo…

Se volete essere “In” no perdete l’occasione di comprare un maglietta “vintage” dei New York Yankees.

  • Il pattinaggio artistico:

Dopo le olimpiadi invernali, grandi brand di tutto il mondo non potevano non ispirarsi ai fantastici e fluttuanti pattinatori per creare grandi collezioni in stile retrò. Tutine aerodinamiche, stivaletti dai toni chiari (il bianco è il più gettonato), tutù e tulle, glitter e brillantini sono nella fashion list del 2018.

  • La pallavolo:

Sembra che questo sport stia tornando a spopolare tra i teenager: pantaloncini attillati, magliette dalla manica lunga, code di cavallo e scarpe indossate con scaldamuscoli e calzini larghi stanno tornando in voga.

Se non volete essere da meno, un buon consiglio è quello di comprarvi una macro bag da palestra che ricordi quelle utilizzate dalle studentesse liceali quando vanno a fare i loro allenamenti di volley.

  • Il Ciclismo:

Anche il ciclismo sembra aver ispirato più di una collezione del 2018.

Pants estremamente attillati e rigorosamente tagliati a metà polpaccio, k-way in Gore-Tex, occhiali da sole da esperto cicilista  e borsette che ricordano boracce, tutto in materiale rigorosamente hi tech.

Dalla bicicletta hipster, dai colori pastello ed eco-chic, si è passati alla moda “Tour de France”!

Un esempio, Chiara ferragni’s colletion:

Uno dei grandi esempi per cogliere l’importanza dello stile sportivo nelle collezioni 2018/2019 è rappresentato dalla linea della fashion blogger più famosa d’Italia.

L’azienda guidata da Chiara Ferragni, che porta il suo stesso nome, cresce alla velocità della luce, e quello che era iniziato come una piccola collezione di scarpe ed accessori ora produce indumenti da sfilata di moda.

Di fatto la sua collezione è già stata presente alla settimana della moda di Milano (era qualcosa che prima o poi doveva succedere) ed è stata un vero boom.

Qual è il miglior marketing per una azienda di abbigliamento sportivo se non far sfilare i propri capi in mezzo alla strada della capitale della moda italiana?

Ovviamente tutto ciò ha come pubblico (il migliore)  la gente che cammina per strada, ed è una grande occasione per influenzare ed ispirare direttamente la gente che passa di lì.

Non è la prima volta che la collezione di Chiara Ferragni presenta una collezione di abiti, sono già diverse le stagioni che hanno introdotto look in chiave sportiva dove macro piumini, felpe, maglioncini  e la tuta sportiva sono i punti forti.

Tute viola, fucsia, turchese, rosse sono di fatto il pezzo chiave dell’ultima collezione.

Colori forti e abbaglianti indossanti con piumini e converse brillanti (generalmente oro o argento).

Ferragni ha uno stile totalmente sporty, comodo e, senza ombro dubbio (che piaccia o no), molto appariscente, perciò, se volete essere sporty e glam allo stesso tempo, può essere una buona ispirazione.

Condividi