Sergio Perez difende Esteban Ocon dopo il contatto di due settimane fa in Brasile e la conseguente lite con Max Verstappen
E’ tutto pronto ad Abu Dhabi per l’ultimo Gp della stagione 2018 di F1. I campioni delle quattro ruote hanno incontrato oggi la stampa in attesa di scendere in pista domani, sul circuito di Yas Marina, per le prime due sessioni di prove libere.
Argomento del giorno, ovviamente, la lite tra Ocon e Verstappen di due settimane fa in Brasile. L’olandese della Red Bull si trovava ad un passo dalla vittoria quando un sorpasso azzardato di Ocon, effettuato per sdoppiarsi, ha messo causato un contatto con Verstappen, protagonista di un testacoda, che lo ha costretto ad accontentarsi del secondo posto. Al momento del peso, poi il pilota della Red Bull si è diretto furioso verso il francese della Force India spingendolo furibondo prima di essere allontanato dallo staff.
L’aria tra i due oggi in conferenza stampa è sembrata rilassata: nessuna frecciatina ma solo commenti pacati. Se alcuni piloti non si sono voluti schierare da una o dall’altra parte, Sergio Perez, compagno di Ocon, ha voluto prendere le difese del francese: “ovviamente non è stato bello vedere quel tipo di incidente, Esteban era in una posizione difficile per entrambi: c’è stato un momento in cui ho avuto la sensazione che fosse stato troppo aggressivo con il leader della corsa, ma anche Max non gli ha lasciato lo spazio per evitare il contatto. Perché Esteban forse ha spinto troppo, ma poi si è trovato senza spazio per evitare il crash. Quindi… è stato molto sfortunato, penso che quello che è successo non sia stato una gran cosa, ma non dovrebbe danneggiare la sua reputazione. Penso che molta gente sia stata molto dura con lui nelle ultime settimane. Esteban è un ottimo pilota, penso che abbia fatto un errore, e lui lo sa, ma allo stesso tempo sono sicuro che Max abbia commesso un errore e avrebbe potuto evitare l’incidente”, ha dichiarato il messicano a Motorsport.