F1 – Il grande ritorno di Kubica nel Mondiale 2019: domani l’annuncio ufficiale, i dettagli

SportFair

Robert Kubica-Williams, è fatta: già domani l’annuncio ufficiale? Il polacco torna a gareggiare in un Mondiale di F1 ad otto anni dal suo ultimo Gp

C’è chi va e chi invece… torna: se Fernando Alonso ha disputato nel 2018 la sua ultima stagione di F1, per iniziare, l’anno prossimo una nuova avventura, Robert Kubica ha invece lottato per tornare in una monoposto. Il pilota 33enne era tornato protagonista già lo scorso anno, facendo parlare di sè per un clamoroso ritorno in gara, ma dopo tante travagliate trattative, la Williams ha preferito dare spazio a Lance Stroll.

kubica
Photo4/LaPresse

Adesso, sembra che il team di Grove abbia deciso di dare una possibilità al polacco, che nell’ultimo anno, nel ruolo di terzo pilota, ha dimostrato alla squadra ciò di cui è capace nonostante l’età e soprattutto la lunga assenza dalla pista. Grazie anche ad alcuni importanti sponsor arrivati dalla Polonia, sembra che adesso manchi solo l’ufficialità: l’annuncio del grande ritorno di Kubica potrebbe esserci già domani.

Inizia dunque una nuova fantastica avventura per il pilota polacco che torna a disputare un Mondiale di F1  dopo otto anni dal suo ultimo Gran Premio.