F1 – Finalmente l’ufficialità: Kubica torna a gareggiare dopo 8 anni, firmato il contratto con la Williams

SportFair

Kubica è ufficialmente tornato: la Williams ha annunciato l’ingaggio del pilota polacco per la stagione 2019 di F1

Mancava ormai solo la conferma ufficiale che, come previsto, è arrivata oggi, alla vigilia del Gp di Abu Dhabi, ultima gara della stagione 2018 di F1: Robert Kubica tornerà a gareggiare dal 2019. Dopo 8 anni di assenza dal circuito a causa del brutto incidente in una gara di rally, il polacco potrà tornare protagonista nel campionato automobilistico più prestigioso al mondo e lo farà con la Williams. Un tweet in stile ‘guerriero’ per dare il benvenuto a Kubica, da parte della Williams.

Kubica
photo4/Lapresse

Williams Martini Racing  è lieta di annunciare che Robert Kubica completerà la line up del team per il 2019, affiancando George Russel nel campionato di F1 2019“, queste le prime parole del comunicato ufficiale del team.

Robert ha impressionato il team nei diversi test per la Williams nel 2017 prima di prendere il ruolo di pilota di riserva e di sviluppo per la stagione 2018. Durante questo tempo Robert ha passato molto tempo lavorando sia sul tracciato che in fabbrica, avendo anche l’opportunità di guidare la FW41 durante test ufficiali e in alcune sessioni di prove libere 1″, continua la squadra.

Si prospetta un 2019 sorprendente.