Lamborghini Aventador SVJ e i segreti del record al Nurburgring: ecco l’ALA 2.0 [VIDEO]

SportFair

ALA 2.0 acronimo per Aerodinamica Lamborghini Attiva è uno dei segreti delle prestazioni eccezionali offerte dalla supercar del Toro

Aventador SVJ è sinonimo di prestazioni eccezionali, tecnologia senza compromessi e da record, design ed aerodinamica d’avanguardia. Detentrice del record su giro delle vetture di serie sul circuito Nurburgring-Nordschleife, avendo completato il giro di 20,6 20,8 km soli 6:44,97 minuti, la “regina del Ring” è garanzia di un’esperienza di guida straordinaria e pura adrenalina. ALA 2.0, acronimo per Aerodinamica Lamborghini Attiva, è uno dei segreti di queste prestazioni eccezionali.

ALA 2.0 identifica il sistema che gestisce tutte le componenti aerodinamiche della vettura attraverso degli attuatori elettronici più leggeri dell’80% rispetto ai tradizionali sistemi idraulici. Il sistema ALA 2.0 varia attivamente il carico aerodinamico per raggiungere un’elevata deportanza o una bassa resistenza, a seconda delle condizioni dinamiche, prediligendo il carico in curva o la bassa resistenza aerodinamica in rettilineo.

>>> PER IL VIDEO >>> Lamborghini Aventador SVJ e i segreti del record al Nurburgring<<<

Condividi