Francia, il presidente Le Graet sbarra le porte a Benzema: “la Nazionale per lui è un discorso chiuso”

SportFair

Il presidente della Federazione calcistica francese ha sottolineato come le porte della Nazionale per Benzema resteranno chiuse

La Nazionale francese è un discorso chiuso per Karim Benzema“, è quanto sottolinea il presidente della FFF, Noel Le Graet, intervenuto ai microfoni del giornale Ouest-France per sottolineare come l’attaccante del Real Madrid non sia ben visto in Nazionale.

Varane
Fabio Ferrari/LaPresse

Escluso dalle convocazioni per via del caso Valbuena, caratterizzato dal presunto ricatto a luci rosse che vede il bomber dei “blancos” coinvolto, Benzema non veste la maglia della Francia dall’8 ottobre del 2015, quando realizzò una doppietta contro l’Armenia. “Non ho nulla contro Karim, si è sempre comportato bene in nazionale – continua La Graet – ma credo che per lui sia un discorso chiuso. Il processo è andato avanti lentamente, sono passati 3-4 anni, troppo tempo e credo che anche le sue prestazioni ne abbiano risentito. Il Pallone d’Oro? Lo darei a Raphael Varane, raramente vengono premiati i difensori, ma lui oltre al Mondiale ha vinto anche la Champions League e lo meriterebbe. Mbappè? Giusto che sia nella lista dei candidati, ma mi sembra un po’ presto vincere il Pallone d’Oro a 19 anni“.

Condividi