Clamoroso annuncio del Team Sky: rubato il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas

SportFair

Clamoroso furto in casa Sky: rubato il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas

Geraint Thomas è il vincitore del Tour de France 2018: il britannico del Team Sky ha trionfato alla Grande Boucle, piazzandosi davanti al suo compagno di squadra e capitano Chris Froome. A qualche mese dalla vittoria di Thomas, il Team Sky è stato costretto, oggi, a dare una comunicazione davvero spiacevole.

Il Team Sky, dopo il successo senza precedenti dell’ultimo anno, ha esposto i tre trofei dei Grandi Giri in giro per tutto il Regno Unito, assicurando a quanti più fan possibile di poter vedere i trofei“, ha esordito la squadra britannica nel suo comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale.

“I trofei sono stati dati in prestito a Pinarello per il recente Cycle Show al NEC di Birmingham. Purtroppo, durante l’operazione di bonifica alla fine dell’evento, il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas è stato momentaneamente lasciato incustodito e rubato. La questione è ovviamente ora oggetto di un’indagine della polizia. Nel frattempo, Team Sky è in contatto con tutte le parti interessate per concordare il miglior modo di agire per risolvere il problema”.

Siamo ovviamente devastati da questo. Accettiamo la piena responsabilità e ci siamo personalmente scusati con Geraint. Ovviamente speriamo tutti che il trofeo possa essere recuperato“, ha dichiarato Richard Hemington, Managing Director di Pinarello (Regno Unito).

Condividi