Ciclismo, Moscon si gode la vittoria del Tour of Guangxi: “adesso pizza e champagne con i miei compagni”

SportFair

Il corridore del Team Sky ha parlato dopo aver vinto il Tour of Guangxi 2018, il primo successo di una corsa a tappe del WorldTour in carriera

Felicità ed entusiasmo per Gianni Moscon, capace di vincere il Tour of Guangxi 2018. Il corridore del Team Sky mette in bacheca la prima corsa a tappe WorldTour della sua carriera, arrivata grazie alla vittoria nella tappa regina.

Gianni Moscon
LaPresse/Fabio Ferrari

Un finale di stagione da urlo per l’azzurro, che dimentica così definitivamente la squalifica arrivata nel corso del Tour de France. “È fantastico vincere una corsa WorldTour, tappa e generale, era importante per me ottenere qualche buon risultato in questo finale di stagione, così come per la squadra” le parole di Moscon. “Ora posso godermi la pausa invernale. Non ho fatto una preparazione particolare, ma da inizio settembre avevo una buona condizione e attorno a me ho sempre avuto una squadra forte, che mi ha aiutato molto in questi giorni. Ognuno ha fatto il suo lavoro perfettamente e io ho solamente dovuto finalizzare nella quarta tappa. Adesso si può festeggiare un po’ finalmente, mangerò una pizza e farò un brindisi di champagne coi miei compagni“.

Condividi