Serie A – Cristiano Ronaldo ancora a secco, ma Allegri non si allarma: “rideva, segnerà a raffica”

SportFair

Massimiliano Allegri commenta la vittoria di questa sera della Juventus contro il Parma: le parole dell’allenatore bianconero

La Juventus ha trionfato questa sera, al Tardini, contro il Parma. Il match è terminato col punteggio di 2-1 con le reti di Mandzukic, Gervinho e Matuidi. Ancora a secco Cristiano Ronaldo, che ha comunque disputato un’ottima partita, dando un ottimo supporto alla sua squadra. Una partita non troppo soddisfacente per la Juventus: “nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio poi siamo cresciuti nel secondo e meritato la vittoria. Il Parma è una squadra veloce, forte negli inserimenti: sapevamo che c’erano delle difficoltà“, ha commentato Allegri a Dazn.

cristiano ronaldo allegri
Photo by Alberto PIZZOLI / AFP

Non poteva mancare un commento sul gol, che tarda ad arrivare, di Cristiano Ronaldo: “nel calcio italiano ci sono difficoltà diverse per lui, però Cristiano ha fatto una buona partita, si è messo a disposizione. È un momento in cui la palla rimbalza male o esce di poco. La sosta servirà a lui e agli altri per trovare la condizione migliore. Alla ripresa inizia la vera stagione. Se Cristiano Ronaldo e Dybala stanno soffrendo? Cristiano rideva. È il numero uno al mondo, vuole il gol a tutti i costi, è un bene, ma deve essere sereno che segnerà a raffica. Ora lo triplicano, libera gli altri. Dybala soffre, poi fa bene in campo, i compagni si aiutano tra loro. Devo fare scelte, avevo un undici assoluto di valore in panchina. Insieme con Mandzukic possono giocare, ma bisogna avere due in mezzo che danno una mano a centrocampo. Servono automatismi“.

 

Condividi