Pallavolo, Jessica Rivero si unisce alla Millenium Brescia: completate le visite mediche

SportFair

La dirigenza Millenium tiene un occhio sull’Europeo U19 in Albania dove esordisce Yuliya, Rivero inizia la sua avventura bresciana

E’ atterrata ieri pomeriggio all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e poi direzione Brescia, accolta da una scrosciante pioggia. Dopo aver espletato gli impegni con la nazionali spagnola e sostenuto le visite mediche, la schiacciatrice Jessica Rivero si aggregherà al gruppo della Banca Valsabbina Millenium Brescia per preparare al meglio la prima stagione in A1 del team bianconero. Alla spagnola servirà ancora qualche giorno di assestamento per riprendere l’attività a pieno regime, dovendo smaltire un piccolo infortunio rimediamo con la roja.

Con l’arrivo di Jessica Rivero, le Leonesse di coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli, sono quasi al completo. A settembre il roster sarà definitivo con l’arrivo delle centrali Yuliya Miniuk (12 settembre) ed Haleigh Washington (30 settembre). A proposito della giovanissima atleta bielorussa, proveniente dal Brest, dall’1 settembre sarà impegnata negli Europei Under 19 in Albania.

La Bielorussia di Yuliya Miniuk affronterà, in ordine di calendario, l’Italia di Massimo Bellano (sabato 1 settembre), l’Albania (2 settembre), l’Olanda (3 settembre), la Polonia (5 settembre) e infine la Bulgaria (6 settembre). Le prime due formazioni classificate accederanno alle semifinali per il titolo.

Condividi