Giro di Toscana, prove Mondiali per l’Italia: Pozzovivo lancia Moscon ad un trionfo mozzafiato, gli Azzurri beffano Bardet

SportFair

Italiani super nel Giro della Toscana: Moscon batte nella volata finale Bardet, Pozzovivo chiude il podio

In attesa dei Mondiali di Innsbruck 2018: in attesa della rassegna iridata continua lo spettacolo a colpi di pedalate. Terminata la Vuelta di Spagna 2018, i ciclisti si sono sfidati oggi al Giro della Toscana. Un percorso di 198km con partenza e arrivo a Pontedera, che ha messo alla prova i ciclisti, che hanno percorso per ben tre volte il Monte Serra. Una prova importantissima per gli italiani che devono dimostrare tanto al ct Cassani, che ancora deve fare una scrematura negli 11 pre-convocati in vista dei Mondiali.

Sul finale è stata una sfida tra Pozzovivo, Moscon e Bardet: il ciclista della Bahrain Merida dopo uno sprint all’inizio dell’ultimo km della gara, ha ceduto, lasciando la lotta finale per la vittoria a Moscon e Bardet. Una volata appassionante, al termine della quale è stato l’italiano del team Sky a poter alzare le braccia al cielo per la vittoria. Ottimo lavoro di squadra degli italiani, che pur facendo parte di due team differenti e concorrenti, si sono coalizzanti contro il francese.

Dopo il successo alla Coppa Agostoni, Gianni Moscon, lancia un altro segnale positivo a Davide Cassani. Bene anche Giovanni Visconti, quarto.

Condividi