F1 – La gioia contenuta di Raikkonen, l’amaro in bocca di Vettel e la ‘resa’ di Hamilton: le parole dei protagonisti delle qualifiche di Monza

SportFair

Kimi Raikkonen in pole position a Monza, seguito da Vettel e Hamilton: le parole dei protagonisti delle qualifiche del Gp d’Italia

Giornata incredibilmente di festa a Monza: una splendida doppietta Ferrari nelle qualifiche del Gp d’Italia. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno beffato sul finale Lewis Hamilton, quasi certo di terminare davanti ai rivali della ‘rossa’. Questa volta, è il finlandese della Ferrari ad avere la meglio e conquistare una speciale pole position che gli permette di togliersi tanti sassolini dalla scarpa. Secondo posto dunque per Sebastian Vettel, certo di essere lui in pole position, terzo invece Lewis Hamilton.

raikkonen
Photo4/LaPresse

E’ un bellissimo risultato per domani, ma è solo metà del lavoro, questo è il posto migliore da cui partire, spero di far bene davanti a tutti questi tifosi e che la gara vada in modo regolare da poter finire la gara in questa posizione. E’ un risultato fondamentale è il nostro Gp di casa è bellissimo davanti a tutte queste persone“, ha esordito Raikkonen nell’intervista appena dopo le qualifiche.

vettel
LaPresse

E’ incredibile vedere il sostegno che c’è qua in pista, grazie a tutti, è un ottimo risultato per il team non sono felicissimo dell’ultimo giro ma Raikkonen se lo meritava. è chiaro che a Monza è difficile, è facile fare piccoli errori, il giro non è stato ottimale ma così è andata, devo complimentarmi con Kimi per il suo giro“, ha aggiunto Sebastian Vettel.

lewis hamilton
Photo4/LaPresse

Congratulazioni alla ferrari hanno fatto un ottimo risultato, ho fatto tutto il possibile, è un peccato, ma loro hanno dato un po’ più di noi, ma questa è la posizione che siamo riusciti ad ottenere. tutti nel team stanno dando il possibile per fare la differenza, siamo vicinissimi, è bello vedere tanta gente qui a tifare“, ha concluso Hamilton.

Condividi