F1, Hamilton rammaricato: “volevo dare del filo da torcere alle Ferrari, ma potevo fare di più”

SportFair

Il pilota della Mercedes mastica amaro in conferenza stampa per il terzo posto ottenuto al termine delle qualifiche del Gp di Monza

Non è certamente il risultato che Lewis Hamilton si sarebbe aspettato, il britannico infatti chiude al terzo posto le qualifiche del Gp di Monza dietro le due Ferrari di Raikkonen e Vettel.

Photo4/LaPresse

Una beffa arrivata proprio negli ultimi secondi, quando il finlandese e il tedesco hanno scavato il gap costato poi al campione del mondo la seconda fila: “è stata una qualifica fantastica, complimenti a Kimi. Sapevamo che in questo week-end la Ferrari avrebbe avuto qualcosa in più di noi, dunque serviva un giro speciale per stargli davanti. Speravamo di dar loro un bel po’ di filo da torcere e ci sono riuscito soprattutto nel primo tentativo, anche il secondo non mi è dispiaciuto ma potevo fare di più. E’ stata fantastica l’intensità della sessione, dovrebbe essere sempre così e mi sono divertito molto. La battaglia serrata è grandiosa, ci sta spingendo tutti al limite e stiamo migliorando entrambi al massimo. Questo è il sale della Formula 1“.

Condividi