F1, Hamilton tra dediche e frecciate pungenti: “questa vittoria è per Lauda. Il pubblico di Monza? Ecco cosa penso”

SportFair

Il pilota britannico ha dedicato la vittoria a Niki Lauda, per poi soffermarsi sul comportamento tenuto dal pubblico di Monza durante la cerimonia del podio

Una vittoria voluta, sudata e meritata. Un trionfo insperato, che Lewis Hamilton è riuscito a portare a casa grazie anche alla giornata nera della Ferrari, caratterizzata dall’errore di Vettel al via e dal repentino degrado delle gomme di Raikkonen.

Hamilton
Photo4/LaPresse

Quinta volta sul gradino più alto del podio a Monza per il britannico che eguaglia così Michael Schumacher, mostro sacro per i tifosi ferraristi. Proprio a questi Hamilton ha voluto lanciare un messaggio nel post gara, non prima di aver dedicato la vittoria a Niki Lauda: “ci abbiamo creduto tutti, questa vittoria è per il team e per Niki Lauda, che è vicino a noi mentre lotta per sua salute. È un privilegio avere vinto cinque volte a Monza come Schumacher. Non capisco i “buuu” del pubblico ferrarista sotto il podio, perché in altri sport come basket, football americano e rugby non si sente il tifo contro. Ma non mi offendo. Sappiano che sarà una spinta in più per me“.

Condividi