F1 – Tensione in casa Force India, Szafnauer mette spalle al muro Ocon e Perez: “se continuano così…”

SportFair

Il team principal della Force India ha espresso il proprio disappunto per il contatto al via tra Ocon e Perez, costato il ritiro al francese

Un contatto alla seconda curva, un incidente sanguinoso tra le due Force India che ha rovinato la gara di Ocon. La colpa? Di Sergio Perez, troppo aggressivo nei confronti del compagno in un punto in cui, il buon senso sarebbe stato gradito.

Ocon Perez
LaPresse

Invece il messicano ha spinto contro il muro il compagno di squadra, spingendo il team principal Szafnauer ad intervenire in maniera durissima: “insomma, è inaccettabile che arrivino assieme così in un punto dove non c’è via di fuga. Devono lasciarsi spazio entrambi. La squadra è più importante di ogni singolo individuo e dovremo tornare alle regole che avevamo stabilito lo scorso anno. Se questo è ciò che stanno facendo dovremo prendere il controllo da qui. Una volta che sono in macchina è difficile controllare quello che fanno, ma prima possiamo controllarli. Abbiamo permesso loro di gareggiare al primo giro, mentre in passato non lo permettevamo e ora potremo rimuovere questo permesso. Se continueranno a farlo, anche al primo giro, ci sono altri modi per separarli che speriamo di non dover mai impiegare“. 

Condividi