Ciclismo – Tour of China I: la Nippo Vini Fantini sorride, secondo posto nella classifica generale per Cima

SportFair

Si chiude con il secondo posto nella classifica generale finale il Tour of China I di Damiano Cima,  premiato anche per la terza piazza colta nella classifica finale a punti

Si è concluso oggi il Tour of China I. Al termine della competizione cinese il giovane italiano Damiano Cima ha colto il secondo posto in classifica generale, a soli 8’’ dal leader colombiano Juan Sebastian Molano. Il suo bottino complessivo ammonta a una vittoria di tappa, un podio di tappa e i due podi finali: secondo in classifica generale, terzo nella speciale classifica a punti. La trasferta cinese di Damiano Cima era iniziata nel migliore dei modi al Tour of Xingtai, dove il giovane italiano aveva colto la sua prima vittoria da professionista nella prima tappa e conquistato poi la classifica generale finale.

Nel più impegnativo Tour of China I, composto da 7 tappe complessive Damiano ha quindi conquistato la sua terza vittoria tra i PRO vincendo la sesta frazione e sfiorando oggi la vittoria finale, mancata per soli 8 secondi. Una domenica di riposo attende gli #OrangeBlue impegnati nella trasferta cinese, poi da lunedì prenderà nuovamente il via il Tour of China II, con il prologo seguito da 5 tappe, intervallate da un giorno di riposo e trasferimento. Una nuova classifica e nuove opportunità di raggiungere il successo per gli atleti della NIPPO Vin Fantini Europa Ovini.

CLASSIFICA GENERALE FINALE:

1 MOLANO Juan Sebastián Manzana Postobon

2 CIMA Damiano NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini

3 MOSCA Jacopo Wilier Triestina – Selle Italia

CLASSIFICA A PUNTI FINALE:

1 MOLANO Juan Sebastián Manzana Postobon 44

2 BENFATTO Marco Androni Giocattoli – Sidermec 38

3 CIMA Damiano NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini 29

Condividi