Cagliari, Barella schiaccia l’occhio al Milan e punta ad un futuro “azzurro”

SportFair

Cagliari, Nicolò Barella si appresta ad affrontare il Milan, una delle squadre in corsa per accaparrarselo nel prossimo futuro

Nicolò Barella è stato e sarà uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano. Nella scorsa estate il Cagliari non ha voluto vendere il gioiellino di casa, ma sarà difficile trattenere il talentuoso centrocampista ancora a lungo. Una delle squadre in corsa per accaparrarsi il calciatore è il Milan di Gattuso, proprio la squadra che il Cagliari affronterà in questo weekend. Barella, parlando alla Gazzetta dello sport, ha lodato una delle pedine rossonere, vale a dire Jack Bonaventura, calciatore da tenere sott’occhio da parte del suo Cagliari: “In Nazionale mi è piaciuto molto Bonaventura, ho cercato di prendere le cose migliori da lui. Domani vorrei proprio scambiare la maglia con Jack. Questo Milan è meglio dello scorso anno, non ha paura di giocare la palla e se la gioca con chiunque. Io col Napoli li ho visti, ma è una squadra che ha la mentalità di Gattuso e un Higuain in più, uno dei cinque attaccanti più forti d’Europa. Se mi ricordo il gol ai rossoneri a gennaio? Eccome. Ricordo che non connettevo, sentivo l’urlo dello stadio. Sono corso ad abbracciare Cossu in panchina“.

Barella ha poi parlato anche di mercato, con un futuro ricco di sorprese che lo attende: “Il mercato lo fa il presidente, ci sono state delle offerte e il Cagliari le ha rifiutate. Non entro nelle valutazioni, ma sono contento di essere rimasto nella squadra per cui tifo. Quest’estate ero un po’ arrabbiato perché non mi riuscivano le cose come volevo. Se dovessi scegliere tra Serie A e Premier? Dico Premier per come interpretano la partita. E poi sono tutti nervosi come me“. Infine la pagina Nazionale, un obiettivo che Barella ha per il futuro: “Ho fatto un altro step e ho avuto un attestato di stima da Mancini e questo è quel che conta. Voglio giocare l’Europeo Under 21 a giugno, ma sono felice di essere tra i grandi. Mancini mi ha sempre messo mezzala a sinistra. Tra Bonucci-Chiellini e Caldara-Romagnoli chi farei giocare? Oggi i primi due per l’esperienza che hanno, poi gli altri“.

Condividi