Windsurf – Alessandro Iotti Campione Europeo IFCA Slalom Junior

SportFair

A Bol, Croazia Alessandro Iotti Campione Europeo IFCA Slalom Junior; Bruno Martini terzo nel “Grand Prix Craotia”. In Polonia Nicolò Renna è terzo ai Campionati Europei RS:X categoria youth; da giovedì regate in Gold Fleet e sabato assegnazione dei titoli continentali

Nuovi importanti allori per il Circolo Surf Torbole, grazie ai risultati dei suoi giovani atleti, che in tutte le classi (Techno, RS:X e ora anche Funboard Slalom IFCA e Coppa del Mondo) continuano a conquistare prestigiosi titoli, che danno lustro e rendono ancor più particolare il quarantesimo compleanno del circolo presieduto da Armando Bronzetti. Bel titolo europeo Slalom junior IFCA (International Funboard Class Association) conquistato da Alessandro Iotti in Croazia dopo aver concluso tre tabelloni di slalom: Iotti ha battuto Tom de Vries (Aruba) e il tedesco Schot.

“Nei primi due tabelloni abbiamo regatato con vento al limite, molto leggero e solo nell’ultimo giorno ci sono state condizioni più standard con circa 18 nodi. È andata bene e sono soddisfatto di questo titolo Junior!” ha commentato Alessandro Iotti al suo rientro a Torbole. Podio anche per Bruno Martini, in regata nella categoria senior e quindi per la sola tappa “Grand Prix Croatia” e non per il Campionato Europeo IFCA -“Un terzo posto sofferto per il vento leggero dei primi due tabelloni e un errore in partenza nella seconda heat- ha raccontato Bruno -nell’ultima finale con vento più regolare ho dato il tutto per tutto, ma non sono riuscito a migliorare il terzo posto finale, che comunque è un buon risultato dato che il livello era alto”. In Croazia anche il socio Markus Purwitzer, quinto categoria grandmaster.

Robert Hajduk – ShutterSail.com

A Sopot, in Polonia, ai Campionati Europei RS:X, iniziate le regate della Gold Fleet per Nicolò Renna, dopo le qualifiche dei primi due giorni. Eterna lotta nella categoria Youth tra il portacolori del Circolo Surf Torbole e i francesi Pianazza e Pouliquen, rispettivamente primo e secondo. Nicolò, dopo una brutta prima prova per il vento estremamente oscillante, ha proseguito serenamente, infilando tre primi, un quarto e un quinto, che gli permettono ora di entrare in gold fleet in parità di punteggio con il secondo. Il Campionato si deciderà sabato 25 agosto con l’assegnazione dei vari titoli continentali dell’attuale classe olimpica RS:X senior.

Condividi