Nibali
AFP PHOTO / Marco BERTORELLO

Vincenzo Nibali alla Vuelta di Spagna con i piedi per terra: lo Squalo non ‘illude’ i suoi fan dopo l’infortunio al Tour de France

Manca pochissimo all’edizione 2018 della Vuelta di Spagna: si comincia sabato con la cronometro individuale di Malaga per vivere poi tre settimane di puro spettacolo. La Bahrain Merida ha scelto un roster tosto e forte per la corsa iberica, che segna il ritorno in bici di Vincenzo Nibali dopo l’infortunio al Tour de France.

Lo Squalo dello Stretto sicuramente vorrebbe andare a caccia del riscatto dopo l’amara Grande Boucle 2018, ma è consapevole che le sue condizioni non sono ancora al 100% e che il suo obiettivo principale della stagione sono i Mondiali di Innsbruck. Il messinese arriva alla Vuelta con i piedi per terra: “mi sono allenato solo un paio di settimane e per questa ragione credo che sarà difficile puntare alla classifica generale. Vedrò giorno dopo giorno se sarò capace comunque di far bene in alcune tappe di montagna“, ha dichiarato Vincenzo Nibali alla vigilia della corsa iberica.