Vincenzo Nibali
Foto LaPresse/Marco Alpozzi

L’organizzazione della Vuelta di Spagna riconosce il valore di Vincenzo Nibali: al corridore italiano andrà la pettorina numero uno

Vincenzo Nibali farà parte del roster della Bahrain-Merida alla Vuelta di Spagna. Dopo l’ok dei medici, che hanno dato il via libera al corridore italiano per la partecipazione alla corsa spagnola, il ciclista vi competerà da protagonista. L’infortunio subito al termine della dodicesima tappa del Tour de France 2018 e la conseguente operazione alla schiena non hanno fermato la punta di diamante del ciclismo italiano, che non vede l’ora di rimettersi in sella. Per rendere omaggio alla sua forza di volontà ed al suo palmares (tra cui spiccano le vittorie alla Vuelta 2010, al Giro d’Italia 2013 e 2016 ed al Tour de France 2014),  l’organizzazione della competizione iberica ha deciso di assegnare a Nibali la pettorina numero uno.

Anche il direttore generale della Vuelta, Javier Guillen, si è detto onorato di avere Nibali tra i ciclisti protagonisti della competizione. “Sono pochi i corridori ad avere un curriculum così brillante. – ha riferito – E’ un onore per noi avere ancora Nibali al via. E’ elegante, combattivo e carismatico: merita di indossare il numero 1″.