Vela – Europeo 29ER: Waink e Gambarin argento, il Circolo Gargnano-Lago di Garda in festa

SportFair

Waink e Gambarin d’argento all’Europeo 29ER

Ferragosto di festa al Circolo Vela Gargnano-lago di Garda grazie a Michelle Waink e Claudia Gambarin, vice campionesse d’Europa 29Er alle regate disputate sul mare finlandese di Helsinki. La Waink e la Gambarin, allenate dal coach Giulio Comboni, aggiungono un secondo posto al quarto meritato nel Mondiale Giovanile di luglio, a Corpus Christi in Texas, quando a vincere fu la norvegese Pia Andersen, che in Finlandia è giunta quinta. “Qualcuno dopo il piazzamento al Mondiale aveva parlato di medaglia di cartone – sottolineano al CV Gargnano – come sempre utilizzando uno slang poco educativo e poco incoraggiante nei confronti di chi guadagna sul campo importanti traguardi, in particolare in ambito giovanile. Adesso è arrivata la medaglia”. Le due ragazze di Gargnano, insieme solo da questa stagione, hanno confermato le loro grandi qualità. Fa testo il 24° posto assoluto (il migliore di tutti gli azzurri maschi e femmine) con i ragazzi della squadra azzurra, i bravi salodiani della Canottieri Garda Giovanni Boletti-Nicola Torchio, Filippo Cestari-Davide Carbonelli che hanno chiuso, rispettivamente, al 28° ed al 34° posto. La vittoria tra i maschi è andata ai franceseTheo Revil e Gautier Gueval, i Campioni del Mondo 2017, che hanno battuto, di un solo punto, il norvegese Matthias Berthet, Campione del Mondo 2018.
A complimentarsi per il bel piazzamento delle ragazze di Gargnano sono stati il Cda del CVG guidato da Lorenzo Tonini, il responsabile dell’attività giovanile nazionale di Federvela, Domenico Foschini.

GLI AMICI
Con Circolo Vela Gargnano 2018 & 68° Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Funivia Malcesine-Monte Baldo, World Shooting Parasport Championhips Lonato 2018 (Mondiale Tiro al Piattello Paralimpico), Kwindoo, Aragonesi Gioielli, OneSails, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, La Perla del Garda, Alpe del Garda, Univela Sailing, Grand Hotel Gardone Riviera, Terre del Garda, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab.

Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

Condividi