armstrong ullrich
Instagram @lancearmstrong

Lance Armstrong e lo splendido gesto nei confronti di Jan Ullrich, l’ex ciclista statunitense al fianco di uno dei suoi rivali più speciali

Lance Armstrong sostiene l’ex rivale Jan Ullrich. Dopo i recenti guai con la legge (vedi qui) e la dipendenza da alcol e droghe, l’ex ciclista tedesco pare aver perso la via maestra. A sostenerlo nel difficile percorso di vita però corre in Germania l’amico ed ex rivale Armstrong, che sui social fa un appello per Ullrich. Immortalandosi in uno scatto in cui è al fianco dell’ex corridore, Lance scrive: “è stato bello passare la giornata con quest’uomo. Come molti di voi sanno, adoro Jan Ullrich. Era un rivale così speciale per me. Mi ha spaventato, mi ha motivato e ha davvero tirato fuori il meglio di me. Classe pura sulla bici. Oggi il mio amico sta attraversando un periodo difficile. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di venire in Germania per trascorrere qualche giorno con lui. Per favore, tenete tutti Jan nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere, perché ha bisogno del nostro sostegno in questo momento”.

Solo qualche giorno fa Armstrong aveva espresso la sua vicinanza a Ullrich mezzo stampa. “Farò di tutto per aiutarlo, – aveva ammesso Lance – Jan è stato uno degli avversari migliori che abbia mai affrontato. Non merita che venga infangato. Una storia che abbiamo visto anche con Pantani”.