Tennis, Djokovic al settimo cielo: “sono tornato dopo le montagne russe”

SportFair

Novak Djokovic pronto a presentarsi agli Us Open come uno dei favoriti dopo la bella vittoria a Cincinnati contro Federer

Tennis, Novak Djokovic si è aggiudicato ieri il Masters 1000 di Cincinnati, l’unico che mancava alla sua collezione in bacheca. Il serbo, dopo aver superato Federer, è l’unico tennista in attività ad aver vinto tutti i tornei del circuito Masters 1000. Al settimo cielo dopo la gara, ha parlato durante la premiazione, mostrandosi molto soddisfatto di quanto fatto: “E’ un momento speciale – ha dichiarato Djokovic – perché è la prima volta che vinco questo torneo dopo aver perso tante finali. Forse oggi Roger non si sentiva al meglio, ma è sempre un grande campione e giocare partite del genere contro di lui mi riempie d’orgoglio. In questi ultimi 2 anni la mia carriera è stata come sulle montagne russe, ora sono di nuovo tornato ai livelli che desideravo e questo mi fa sentire benissimo”.

Non sono mancate anche le parole di Federer: “Congratulazione a Nole – ha dichiarato lo svizzero – per aver scritto un’altra pagina di storia. E’ stata comunque una bella settimana; grazie al mio team, agli organizzatori che hanno dovuto combattere anche contro la pioggia. Ho visto crescere questo torneo, è uno dei miei favoriti e spero di tornare ancora il prossimo anno”.

Condividi