Foto Jacini

Sorriso in casa Millenium, la giocatrice Anna Nicoletti è stata convocata in nazionale maggiore

Manca poco al giorno X al PalaGeorge di Montichiari. Lunedì 27 agosto sarà la giornata in cui le Leonesse della Banca Valsabbina Millenium Brescia si raduneranno per il via, agli ordini dello staff tecnico coordinato per il quarto anno consecutivo da Enrico Mazzola, alla stagione 2018-19, la prima in serie A1 della storia della società bianconera.

La dirigenza, guidata dal presidente Roberto Catania, sta procedendo agli ultimi dettagli in vista del primo giorno di allenamento nel quale saranno assenti, causa impegni con la nazionale Jessica Rivero, Yuliya Miniuk e Haleigh Washington. La giovane centrale bielorussa è inserita nel roster che prenderà parte agli Europei Under 19 in Albania dal 1 al 9 settembre. A proposito di convocazioni in nazionale l’opposta Anna Nicoletti è stata inserita dal commissario tecnico Davide Mazzanti nella prima lista delle ventidue atlete azzurrabili in vista dei prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre. L’estate azzurra della giocatrice vicentina, iniziata in giugno con il gruppo della nazionale Under 2020 (insieme alle future compagne di squadra Isabella Di Iulio e Francesca Villani), proseguirà con la nazionale maggiore. Un dato storico importante: Anna Nicoletti è la prima giocatrice della Millenium ad essere convocata nella nazionale maggiore italiana.

Durante la preseason, che porterà al debutto in campionato fissato per domenica 28 ottobre a Novara contro l’Igor, vice campione d’Italia, la Banca Valsabbina Millenium affronterà alcuni allenamenti congiunti. Il primo si terrà sabato 15 settembre in orario da definire contro la Delta Informatica Trentino (serie A2), a seguire saranno sostenuti importanti vernissage quali i quadrangolari ‘memorial Brambilla-Verga’ di Ostiano ed il secondo ‘Trofeo Savallese Trasporti’ a Montichiari. Il primo si svolgerà sabato 6 e domenica 7 ottobre, nel paese al confine tra le province di Cremona, Brescia e Mantova, dove le Leonesse affronteranno avversarie prestigiose come Igor Novara, Pomì Casalmaggiore e Zanetti Bergamo. Il secondo sarà il remake del ‘Trofeo Savallese Trasporti’, organizzato al PalaGeorge con la partecipazione primaria dello sponsor Savallese Trasporti Srl, e coinvolgerà quattro formazioni di A1 nel weekend del 20-21 ottobre, un bel banco di prova a soli 7 giorni dall’inizio del campionato.

In vista del debutto tra le mura amiche del PalaGeroge di Montichiari (1 novembre contro Firenze, ore 17), la dirigenza Millenium sta elaborando tutte le modalità per dare il via alla campagna abbonamenti per le dodici gare interne della stagione 2018-19. La Società ha voluto fortemente non ritoccare i prezzi della scorsa stagione nonostante il salto di categoria, per permettere di avvicinare e appassionare più persone possibili alla realtà della Banca Valsabbina Millenium. Nei prossimi giorni saranno forniti tramite i canali ufficiali (comunicati stampa, social network, web) maggiori dettagli sulle procedure della campagna abbonamenti e delle numerose iniziative legate campionato di A1.